Grande appuntamento per l'Aprica, nel pieno della stagione invernale, il grande comprensorio Valtellinese ospiterà gli Special Olympics della Lombardia.
Le date correranno dal 26 febbraio 2014 al 1 marzo. Centinaia di atleti e atlete diversamente abili si sfideranno sulle nevi dell'Aprica, nelle varie specialità : Sci di Fondo, Sci Alpino e Snowboard ! Inoltre altra cosa veramente importante, al termine delle gare essi sfileranno per le via del centro paese portando la Fiaccola Olimpica. In questi giorni si sta proprio discutendo dei dettagli finali organizzativi, ma l'evento è stato già inserito ufficialmente nel calendario aprichese.
Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche che coinvolge e include milioni di persone con disabilità intellettiva. Il giuramento dell'Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”. Nel nostro paese lo Special Olympics è stato inserito nella Federazione italiana Sport Disabili (FISD) oltre che essere riconosciuto ufficialmente dal Comitato Olimpico Internazionale.
Che dire, un appuntamento da non perdere per tifare ed ammirare del vivo questi atleti ! Forza ragazzi !!