Gustinquota 2014, appuntamento sportivo/culinario ai Piani di Bobbio (Lc)

E' stata una giornata ricca di sorprese ma soprattutto di presenze quella di domenica 23 novembre, l'appuntamento in questione era nel piccolo ma gettonatissimo comprensorio sciistico della Valsassina, i Piani di Bobbio ! Qui moltissime persone, tante delle quali presenti anche nelle precedenti edizioni e quindi a conoscenza della festa si sono ritrovate nel comprensorio valsassinese, facendo registrare a fine giornata  un'affluenza di circa 7000 presenze !!

Un grandissimo record, forse ancora più elevato di quello del precedente anno, il tutto è stato anche favorito dalle condizioni meteo, visto che domenica era una bellissima giornata con possibilità di escursioni in tutto il circondario.

Come da tradizione il parcheggio e la funivia erano completamente gratuiti e usufruibili da tutti, una volta giunti nel piazzale di arrivo erano presenti tantissimi stand gastronomici ( con assaggio gratuito di molti prodotti) e anche stand sportivi o che pubblicizzavano delle manifestazioni locali. Il visitatore quindi aveva diciamo l'imbarazzo della scelta con la possibilità di esplorare diversi settori. Anche i numerosi noleggio sci e attrezzatura non si sono di certo tirati indietro, sono state infatti proposte numerose offerte sull'attrezzatura da sci invernale o su quella da escursionismo, con prezzi veramente vantaggiosi.

Gli amanti delle passeggiate non si saranno fatti certamente sfuggire questa possibilità, dai Piani di Bobbio infatti partono numerose escursioni, che in una giornata come quella di domenica con il giusto abbigliamento tecnico si potevano affrontare senza particolari problemi.

Per i più piccoli era inoltre presente uno stand dove provare gli sci oppure la tavola da snow su un piccolo tappeto mobile, un divertente modo per avvicinare i piccini al mondo dello sci inverale. Anche i più grandi non sono stati trascurati ! Per tutti infatti c'era la possibilità di fare "a pagamento..." un giro in elicottero di una decina di minuti sulla Valsassina.

Vi lasciamo a questo punto a qualche scatto di fine giornata, un saluto a tutti e alla prossima edizione.

Piazzale principale

Elicottero

Viaggio in Elicottero con Orscellera sullo sfondo


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: