Pedala Coi Lupi 2016, Parco di Monza

Pedala Coi Lupi 2016, Parco di Monza

Oggi vi parliamo della Pedala coi Lupi 2016, l'evento MTB notturno più atteso della Brianza.

Quella di ieri è la terza volta in assoluto che la manifestazione si svolge all'interno del Parco di Monza, con un itinerario unico all'interno di uno dei parchi più grandi della Brianza.

L'evento è tenuto e organizzato ogni anno da Torrevilla MTB che negli ultimi anni, visto l'enorme successo di questa manifestazione, ha deciso di affiancare alla classica Pedala coi Lupi di Besana B.za (che si terrà quest'anno il 16 Luglio) questa nuova pedalata al Parco di Monza.

La partenza 

La manifestazione si è svolta sabato 28 Maggio al Parco della Reggia di Monza, presso la Cascina San Fedele. L'appuntamento è stato dato dalle ore 18.00 a seguire e la pedalata è iniziata alle ore 21.30, proprio quando è calato completamente il buio.

Noi siamo giunti in loco verso le ore 19.00, la gente e le tante iniziative certamente non mancavano. Oltre ai numerosissimi sponsor : Bike Ktm, Caschi, abbigliamento ecc ecc. abbiamo trovato molto interessante la dimostrazione di Trial Bike offerta da un gruppo di Biker BMT Valsassina che si è esibito davanti agli occhi dei 2000 e oltre partecipanti. Eccezionale anche la presenza di numerosi Lupi Cecoslovacchi dell'allevamento Spirito Libero.

Esibizione Trial

Lupo Cecoslovacco

 

Dopo una gustosa cenetta ci siamo preparati nel prato davanti alla Cascina san Fedele pronti per la partenza; i 2000 partecipanti, ognuno con la propria bici illuminata nei modi più fantasiosi, hanno creato un lungo serpentone di luce dai colori spettacolari.

Una volta partiti tra le grida dello Speaker e dei tanti presenti ci siamo avventurati in un percorso misto di piste ciclabili e grandi tratti di sterrato attraverso i prati e boschi. Tutto il tracciato era illuminato e animato nei modi più disparati : fuochi, effetti speciali, luci stroboscopiche, Giocolieri del fuoco e chi più ne ha più ne metta...

2000 Persone alla partenza 

Pedala coi Lupi 2016

Spettacoli con il fuoco

La manifestazione era certamente aperta a tutti, senza limiti di età (bambini dagli 8anni in su) vista la difficoltà veramente minima e alla portata di tutti. Il percorso era inoltre fattibile sia con semplici Mtb e CityBike.

 

Terminato il percorso di circa 12 km ci siamo riuniti nuovamente presso la Cascina San Fedele dove abbiamo gustato un panino e una birra accompagnati dalla musica della Band Rock Lady Blues Band.

 

Anche il prezzo non ci è parso per nulla male, l' iscrizione adulti aveva un prezzo di 15 euro comprensivi di un bel pacco gara contenete la maglietta dell'evento, Integratori sportivi, Wurstel e prodotti pastai, oltre a sconti vari.

 

Vi lasciamo anche il link al sito ufficiale della Manifestazione (valido per l'edizione di Luglio a Besana B.za) e anche al sito internet ufficiale del Team Torrevilla Mtb.

  

Ecco altri scatti che abbiamo preparato appositamente per voi e in coda anche il nostro immancabile Video. Grazie e buna visione. Giorgio

Esibizione Trial con il pubblico...

Spettacoli notturni con il fuoco

Inizio della Manifestazione

Saliinvetta presente :)

 

Ed ecco il Video !! Buona visione a tutti quanti :

 

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: