Italian English French German Russian Spanish
 

 

La Skieda 2014 - Livigno

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 0.00 (0 Voti)

Anche quest'anno l'appuntamento annuale per gli appassionati di telemark non smentisce le aspettative! La Skieda di Livigno è giunta ormai alla XX edizione, richiamando nel Piccolo Tibet lombardo migliaia di appassionati del tallone libero.

Noi di Saliinvetta abbiamo partecipato alle prime giornate dell'evento, in una Livigno ancora stracolma di neve nonostante la primavera si faccia ormai sentire da qualche giorno! Neve abbondante e di ottima qualità oltre i 2000 metri, ovviamente come spesso succede la migliore è quella delle piste della Val Federia, dove infatti anche l'afflusso di sciatori è maggiore che in altre zone del comprensorio.

Vista Val Federia

Molto ricco quest'anno lo ski test organizzato presso la stazione a monte della telecabina del Carosello 3000, con numerose marche di sci, scarponi e maschere pronte ad essere testate dai telemarker. Le lezioni collettive di telemark, sia per principianti che per gente già avviata, sono organizzate dagli abili maestri livignaschi, tra i pochi in Italia che dedicano buona parte della loro attività all'insegnamento della sciata "free heel".

Il centro nevralgico della manifestazione è come sempre Plaza Placheda, dove vengono effettuati gli accrediti e distribuiti i tradizioni pacchi con maglietta, fascia e corona di fiori per portare sui pendii quel colore e quell'allegria che solo il popolo del telemark riesce a produrre.

Ecco a voi qualche immagine delle scorse giornate!

Sul versante Carosello 3000

Piste lato Costaccia di Livigno

 

Video !! Buona visione a tutti :


Commenta questo Articolo :

 

Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli...cosa aspetti ?

Accedi Registrati

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

Crea un nuovo account

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Nome*
Nome utente*
Password : *
Verifica la Password *
Email *
Verifica email *
Inserisci il codice di verifica *

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
 

 

I Nostri Partner :


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore!