Italian English French German Russian Spanish
 

 

La Transumanza, stupendo evento della Skieda 2014 - Livigno (So)

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (1 Voto)

Buongiorno a tutti amici :) Qualche giorno fa vi abbiamo fatto pregustare il fantastico evento che da sabato 29 marzo fino al 5 aprile sta rallegrando e radunando tantissimi Telemarker da ogni parte del mondo.

Come voi ben sapete la Skieda è composta da alcune giornate veramente imperdibili !! Una di queste è senza dubbio la Transumanza; ovvero un percorso che si snoda nella Val Federia al raggiungimento delle Tee (baite tipiche di Livigno) per gustare e conoscere le tradizioni e i cibi caserecci di questi luoghi.

Essa è naturalmente arricchita, come la Skieda ci ha ben abituati, da musica e fiumi di divertimento :). Peccato per la giornata, non troppo clemente dal punto di vista meteo, un tempo grigiasto ci ha infatti accompagnato per tutta la durata della giornata ! Fortuna che i tanti telemarker muniti di corone di fiori hanno colorato la giornata !!

Il percorso è iniziato verso le 10.00 della mattina per proseguire tutta la giornata fino a sera inoltrata con la festa del fuoco. Come già precedentemente annunciato le prelibatezze da assaggiare erano molteplici, abbiamo iniziato con una colazione pane burro e marmellata o nutella, per poi proseguire ad una fantastica zuppa :), poi è venuta la volta della polenta e formaggi, numerosissime erano anche le tappe per bere in allegria tra le quali ricordiamo lo Spritz Party !!, e infine una golosissima varietà di dolci e liquori locali.

Bene questa che vi abbiamo brevemente descritto è la Transumanza, qui trovate qualche foto e il nostro classico ed imperdibile Video !! Buona giornata a tutti ragazzi !

 

Ed ecco qui il nostro VIDEO !!

 


Commenta questo Articolo :

 

Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli...cosa aspetti ?

Accedi Registrati

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

Crea un nuovo account

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Nome*
Nome utente*
Password : *
Verifica la Password *
Email *
Verifica email *
Inserisci il codice di verifica *

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
 

 

I Nostri Partner :


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore!