Italian English French German Russian Spanish
 

 

Apertura stagione Invernale ! Un saluto dallo Stelvio 31/10/2013

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 0.00 (0 Voti)

Dopo le belle nevicate di questa settimana, decidiamo Io (Giorgio) in compagnia con l'amico Alessandro di fare una salita al Passo dello Stelvio ! La scelta di questa giornata è motivata per essere il primo giorno soleggiato dopo due giorni di forte neve ( nel quale gli impianti erano chiusi). Così dopo aver deciso tutto la sera prima, alle 6.00 in punto partiamo da Carate Bza ; la salita è accompagnata fino alle porte di Colico da una forte pioggia, il quale non ci fa ben sperare ! Ma sarà invece una bella sorpresa !

L'arrivo al Passo è alle 9.00 in punto, tempo di sistemare gli sci ( nel mio caso montare le pelli ! ) e prepariamo la salita, questa era la situazione al parcheggio... poca gente e tanta neve :)

Parcheggio Stelvio

Vista sul Parcheggio

Anche salendo incontro spettacolari condizioni, la neve è abbondante e si spinge tranquillamente fino al parcheggio, permettendomi quindi una risalita tranquilla. La giornata nelle prime ore della mattina è un po ventosa, con nubi che a tratti impediscono la visibilità, ma la situazione resta sempre regolare tanto che iniziamo immediatamente a pistare !!

La neve al suolo è ottima, tipicamente invernale ed abbondante, rimaniamo inizialmente sulle piste Geister 1-2, per poi spostarci nella zona del Cristallo ! Qui la situazione neve migliora ancora sensibilmente ed un improvviso rischiaramento ci fa urlare di gioia :)

Esploriamo ancora la restante parte del comprensorio fino alle ore 12.40, quando ci viene annunciato che gli impianti entreranno in chiusura pausa pranzo, si avete capito bene ! Gli impiantisti fanno pausa dalle 12.40 alle 13.40 hehe :) Non perdiamo tempo e dopo una pausa alla Baita Ortler riprendiamo da dove avevamo lasciato !

In fuoripista ho fatto alcuni tratti molto divertenti, se non fosse per uno strato abbastanza fastidioso di neve crostosa ventata, che obbligava ad una sciata abbastanza veloce e fisica.

Verso le ore 15.00 ( impianti chiudono alle 15.40) ci prepariamo per la discesa, ci serviamo della pista di rientro, molto divertente e con neve presente fino al parcheggio.

Vi lasciamo ai nostri scatti fotografici di questa stupenda giornata ! Ciao :)

Piste zona Cristallo

 Ecco il nostro video della Giornata :


Commenta questo Articolo :

 

Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli...cosa aspetti ?

Accedi Registrati

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

Crea un nuovo account

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Nome*
Nome utente*
Password : *
Verifica la Password *
Email *
Verifica email *
Inserisci il codice di verifica *

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
 

 

Chi è online :

Abbiamo 38 visitatori e nessun utente online

I Nostri Partner :


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore!