Passo Stelvio 2015, un Settembre in condizioni tipicamente Invernali

Domenica 27 Settembre 2015 ci siamo recati al Passo dello Stelvio, al momento uno dei pochissimi comprensori in grado di soddisfare la nostra voglia di neve :)

Le recenti nevicate di mercoledì che hanno fatto registrare accumuli di oltre 30 cm al Passo e di 50 e oltre in quota ci hanno fatto ben sperare.

La partenza è avvenuta alle ore 5.45 dalla Brianza, nessun tipo di rallentamento o coda durante il tragitto ci ha permesso di arrivare in orario, poco prima delle 9.00 di mattina.

Giunti nei pressi dell'Alta Valtellina il cielo si è magicamente aperto ( più in basso le condizioni non erano ottimali) mostrando le belle cime innevate.

Immediatamente abbiamo preso l'impianto che ci ha portato nei pressi del Livrio ( 3174 mt.) dove le condizioni di luce e di neve erano splendide. Dopo una piccola sosta caffè al Livrio abbiamo preso gli Skilift del Geister 1 e 2 fino alla quota massima di 3450 mt. Ci siamo goduti più volte le omonime piste quasi increduli di una così spettacolare neve.

Panorama di primo mattino

Sulla pista Cristallo :)

Unica nota “negativa” sono state le code, purtroppo allo Stelvio erano in corso diversi allenamenti da parte degli sciclub e la quantità di ragazzi era elevata. In ogni caso è stata una situazione momentanea fino alle 12.00 circa, nel primo pomeriggio l'affluenza si era quasi annullata.

La seconda parte della giornata l'abbiamo trascorsa sulle piste del Cristallo, anche qui le condizioni del manto nevoso erano ottimali, in questo lato del comprensorio inoltre non c'era nessun tratto di pista chiuso per gli allenamenti, quindi si è potuto sciare in libertà.

Lo Skilift della Pista Cristallo

 

Altra nota positiva certamente di non poco conto è stata quella dell''apertura continuativa degli impianti Geister 1 e 2, che hanno reso possibili le sciate fino alle 15.45 di pomeriggio.

Come ultima ciliegina sulla torta siamo anche scesi fino al parcheggio delle auto ( 2760 mt.) con i nostri sci !Le condizioni della pista di rientro non battuta erano anche abbastanza godibili e per fortuna la quantità di sassi era molto modesta.

Pista di Rientro a valle

 

Vi mostriamo ancora qualche altro nostro scatto aggiuntivo e per concludere anche il Video :) Buona visione a tutti e grazie. Giorgio

Il Livrio - 3174 mt.

La Punta degli Spiriti

Pista di Rientro a valle

 

Ed eccovi invece il tanto atteso Video !! Buona visione :

 

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: