Hostel B&B Il Seicento - Sernio (So)

Indirizzo : Via Roma,2A - Sernio (SO)

Recapito : Tel. +39 3505001004 - Sito Internet - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Noleggio e angolo manutenzione Bici, Garage per auto, posizione molto tranquilla a 2km da Tirano, possibilità di avere Camerate. Ostello a prezzi molto competitivi.

 

Il Seicento - Vista esterna della struttura


 

Buongiorno amici, oggi vi voglio parlare dell'Ostello B&B Il Seicento che si trova a Sernio, un piccolo paesino di 500 abitanti in prov. di Sondrio, a 2 km da Tirano. Abbiamo trovato questa struttura così per caso, durante un'escursione MTB lungo il Sentiero Valtellina che collega Colico a Tirano.

La struttura si è presentata subito ideale per il nostro tipo di giro, con anche la possibilità di avere un banco atrezzi per fare piccole manutenzioni alle nostre bici.

Esternamente la struttura è molto gradevole, si trova nella piazzetta del paese in posizione molto caratteristica e si presenta come una tipica costruzione di montagna con pietre a vista.

La parte interna appare invece molto moderna e pulita, frutto di una ristrutturazione recente. Altra nota di merito è quella che dobbiamo rivolgere al personale della struttura ed in particolar modo a Sandro, una persona molto attenta e grande appassionato della zona e delle montagne circostanti.

La nostra Camera, identificata con il nome "Legno", era veramente molto ampia con un soggiorno di grandi dimensioni e angolo cottura ( composto da forno, forno a microonde, frigorifero e fornelli), due letti singoli, un bagno e anche un piccolo angolino esterno privato sul giardino.

Camera-Appartamento "Legno"

Arredamento moderno e tutto nuovo, molto pulito e ben disposto. Segnaliamo anche la presenza di alcune bevande ( Bottiglia di vino, delle Birre tra cui alcune realizzate nella zona e altre chicche gastronomiche a Km0).

La colazione è stata veramente abbondante, servita in un ampia sala da pranzo contornata da Poster fotografici delle montagne circostanti, era composta da qualsiasi tipo di alimento ( dal Dolce al Salato) con Torte fatte in casa e una serie di prodotti tipici Locali a coltivati nella zona a Km0. Segnaliamo che Il Seicento vende alcuni prodotti locali ( come marmellate e miele) e produce dei saponi all'Olio di Oliva che riserva anche ai clienti delle camere.

Sala Colazione

 

Ultima nota positiva di questo Ostello B&B è certamente il prezzo, una camera privata come la nostra ha il prezzo di 30€ a persona comprensivo della ricca colazione. Esiste anche la possibilità di utilizzare una classica camerata di Ostello con prezzi a questo punto estremamente competitivi.

Consigliamo quindi questa struttura a tutte le persone che cercano un'ambiente tipico, in contesto tranquillo e di vera montagna, con una certa attenzione alla ricerca dei prodotti locali Bio e Km0.

Spazio privato sul Giardino interno


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: