Ristorante Da Gigi - Crandola Valsassina (Lc)

Indirizzo : Piazza IV Novembre -  Crandola Valsassina (LC)

Recapito : Tel e Fax: 0341.840124 - Sito web - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Ottima cucina e locale curato, adatto per festività, posizione panoramica ma scarso parcheggio

 

Ristorante Da Gigi crandola Valsassina

Situato in posizione panoramica nel centro di Crandola Valsassina, al cospetto della Grigna e delle sue pareti, il Ristorante "Da Gigi" è un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina.

Il locale nasce negli anni 60 con il nome di "Locanda Cimonella", una classica trattoria di montagna, trasformandosi poi in albergo e acquisendo sempre più importanza dal punto di vista gastronomico, comparendo più volte nella Guida Michelin. Abbiamo visitato questo locale in occasione della Pasqua e, purtroppo, salta subito all'occhio un elemento negativo, ovvero la scarsità di parcheggi; il paese è molto piccolo con strade strette ed in occasione delle feste è molto difficile trovare un posto auto nelle vicinanze.

Il locale all'interno è molto ben curato e pulito, la sala è spaziosa e la disposizione dei tavoli da una sensazione di un certo ordine. Il nostro pranzo è iniziato con due antipasti molto delicati, con tonno affumicato accompagnato da un'insalatina leggera, seguito da salumi funghi. Il Ristorante "Da Gigi" è poi molto apprezzato per i ravioli, che abbiamo gustato accompagnati da un sugo di gamberi, molto leggeri e saporiti.

Il piatto forte del pranzo sono state poi le costolette di agnello, morbide e gustose, accompagnate da un sughetto meraviglioso e polenta taragna. Infine ottimo anche il dolce, un tortino di cioccolato fondente accompagnato da una mousse al whiskey.

Il giudizio sulla cucina è estremamente positivo, considerando soprattutto il fatto che le porzioni erano decisamente appropriate, le giuste quantità e giusti abbinamenti, che non fanno pesare quello che generalmente è il mega-pranzo delle feste.

Ristorante Da Gigi crandola Valsassina

Ristorante Da Gigi crandola Valsassina

Ristorante Da Gigi crandola Valsassina


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: