Ristorante La Rusticana - Livigno

Indirizzo : Via Olta,37 - Livigno (So)

Recapito : Tel e Fax: 0342.996047

Categoria : Ristorante Pizzeria, posizione centrale a due passi dalla via principale pedonale, cucina tipica locale e porzioni abbastanza abbondanti

 

Spesso si dice che la prima impressione su un locale è quella che ne plasma il giudizio: questa è stata proprio la nostra esperienza al Ristorante Pizzeria Rusticana di Livigno, locale situato a due passi dalla centralissima Via Plan. Ambiente ben curato e tranquillo, personale cortese e menu decisamente accattivante.

Ancora prima di ordinare, insieme al pane viene servita una gustosissima fornarina al rosmarino: basta veramente poco per far "innamorare" un cliente, ed un gesto così semplice fa sicuramente guadagnare una marea di punti a questo locale. Venendo alle portate, rigorosamente cucinate al momento vista l'attesa non proprio rapidissima, dobbiamo dare un ottimo giudizio sulle tagliatelle fatte in casa al ragù di lepre, delicate e servite in porzioni tutt'altro che parsimoniose.

Un'ottima scaloppina ai funghi, servita con un gustoso sughetto, è stata la degna continuazione del pranzo, rimasto comunque molto leggero nonostante le porzioni; ovviamente la lista di specialità di montagna comprensiva di polenta era molto variegata. Tra i dolci segnaliamo il sorbetto al Braulio, davvero squisito ed abbondante, e la panna cotta con i frutti di bosco, servita in una coppa di dimensioni enormi.

Qualità del cibo dunque, ma anche prezzi leggermente sotto la media dei ristoranti livignaschi. Il Ristorante La Rusticana è anche una pizzeria, con possibilità di pizza anche a mezzogiorno, l'ideale durante la stagione invernale per coloro che scendono a valle dopo una mattinata di sci.

Ristorante Rusticana Livigno

Tagliatelle al ragù di lepre

Ristorante Rusticana Livigno


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: