La Locanda di Giovanna - Mazzo di Valtellina (So)

Indirizzo : Piazza Santo Stefano,3 - Mazzo di Valtellina (SO)

Recapito : Tel. +39 3356502735   +39 3472547853 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Locanda con cucina tipica e casereccia, piatti della tradizione valtellinese ottimamente curati secondo la ricetta classica, posti a sedere limitati occorre telefonare, prezzo molto competitivo.

La Locanda di Giovanna - Esterno 

Buongiorno ragazzi, durante la bellissima escursione del Sentiero Valtellina, la ciclopedonale che unisce Colico a Tirano, siamo giunti nei pressi di Mazzo di Valtellina abbastanza affamati :) Una serie di passaparola da parte degli abitanti del posto, ci ha condotto in questo stupendo posto, la Locanda di Giovanna.

La struttura si trova a Mazzo di Valtellina, piccolo comune della Valtellina a pochi km da Tirano ! Trovarlo è semplicissimo, la Locanda è ubicata infatti nel centro del paesino, proprio in piazza davanti alla chiesa.

Esternamente è molto gradevole, è una struttura molto semplice come quelle di una volta. La signora ci ha accolto subito in modo estremamente gentile, aprendoci anche il portone laterale per ricoverare le nostre MTB.

Internamente appare molto curato, con un arredamento sobrio ma molto fine, con il classico gusto di Montagna. La sala da pranzo principale è abbastanza piccola, questo crea sicuramente un'ambientazione calda e famigliare come quelle di una volta.

Sala principale interna

Ma ora certamente arriviamo al punto di forza, la cucina. Le portate principali erano due : Pizzoccheri e Sciatt !! Due piatti tipici e simbolo della cucina di Valtellina. Noi abbiamo optato per i Pizzoccheri, anche se ci riserviamo la prossima volta di assaggiare anche un piatto di Sciatt ! I nostri pizzoccheri erano fantastici, ottimamente cucinati e serviti, e la pasta era fatta in casa ! Non mancavano proprio di nulla, serviti veloci e caldissimi.

Ottimo Lardo

Un bel tagliere di affettati misti

In tavola era anche presente oltre al pane un'insalatina fresca molto buona, ed unita all'abbondante porzione di Pizzoccheri ci ha soddisfatto completamente. Abbiamo concluso la cena con un Caffè e un Gennepy offerto dalla casa !

Ultima sorpresa ? Il prezzo ! Abbiamo speso in 2 la bellezza di 25 euro !

La soddisfazione per questa cena è stata molta, i diversi km di strada trascorsi in questi paesini per trovare questo posticino tanto blasonato da tutti i residenti ne è valsa veramente la pena !


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: