Pista Zuelli a Livigno(So), Carosello 3000

 

Difficoltà della Pista : Nera          Dislivello: 430 mt.

 

La pista Zuelli è una delle Piste più complesse di Livigno (So), essa si trova sul lato del comprensorio Carosello3000, la possiamo raggiungere diremmente con le Cabinovie del Carosello 3000 (discesa intermedia) oppure inizia proprio alla partenza della Seggiovia di Blesaccia 1.

Il primo tratto è molto tranquillo, ci spostiamo al di sotto dei piloni della Funivia e ben presto ci introduciamo nel bosco, qui inizia qualche problema in quanto la pista diventa una stradina abbastanza stretta con qualche tratto abbastanza pendente.

Una volta terminata la parte del bosco abbiamo da affrontare un piccolo muretto molto breve che in porto tempo ci porta a costeggiare sulla sinistra una Baita.

Superata la Baita prestare la massima attenzione, un cartello ci avvisa di rallentare ed ecco davanti a noi un vero e proprio muro ! capace di mettere in difficoltà anche gli sciatori più abili. Le pendenze sono molto accentuate e in poco tempo arriviamo nei pressi del parcheggio del Carosello 3000.

Spesso le condizioni della neve non sono perfette, nei mesi caldi si formano spesso delle gobbe, mentre nei periodi freddi è spesso molto gelata e complessa.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: