Ikea e il WWF, unione vincente a favore dell'Orso Marsicano

L'ikea, nota catena di arredamento ormai diffusissima e presente in quasi tutto il mondo ha riconfermato un progetto con il WWF già attivo da tempo, i clienti che acquisteranno e riconsegneranno l’albero di Natale presso uno dei negozi della catena svedese doneranno compresi nel prezzo 2 euro a favore dell' Orso Marsicano, che ricordiamo essere una specie protetta e tutelata da tempo dal WWF.

Già negli anni scorsi Ikea e WWF si erano legati con diverse iniziative, dal 2002 sono mossi contro il disboscamento illegale, Ikea che del legno ne fa largo uso si è impegnata nel commercio responsabile in varie zone del mondo quali Cina, Russia, Vietnam, Romania e Bulgaria. In Italia ha voluto collaborare attivamente ancora una volta con WWF per proteggere e aiutare il plantigrado dell’Appennino.

L'iniziativa prevede infatti l'acquisto entro il 24dicembre di un abete rosso, il quale sarà addobbato e tenuto nelle case degli italiani, passate le feste saranno riconsegnati e il cliente riceverà un buono acquisto del valore stesso, per ogni arbusto riconsegnato 2 euro saranno devoluti in beneficenza con la possibilità di donare altri 2 euro in aggiunta.

La riteniamo un'iniziativa molto interessante che sicuramente avrà successo ! Buone feste :)