Gara di arrampicata urbana a Sondrio

Tutto pronto per la giornata di sabato 15 dicembre 2012. Nel pomeriggio infatti prenderà il via questa gara di arrampicata urbana, si tratta di un circuito che gli atleti dovranno chiudere nel tempo limite di 4ore. Le costruzioni oggetto della gara saranno il municipio, le banche, la questura, il palazzo della Provincia e diversi negozi.

Gli atleti della Street Climbing effettueranno vari passaggi su queste strutture, alcuni tratti saranno obbligatori mentre altre vie potranno essere aperte a discrezione degli stessi, il tutto sarà seguito da giudici e coordinato dalla Guida alpina Luca Maspes.

Il programma che alleghiamo nel volantino inizierà alle 13 nella piazza Garibaldi, tra le 14 e le 18 si terrà il circuito blocchi boulder e alle 18.15 si svolgerà la finale, i migliori climber saranno chiamati per sfidarsi sui 40mt del campanile della Collegiata, in Piazza Campello. Le serata poi si chiuderà alle 20 con cena, premiazioni gara ed estrazione di numerosi premi.

Sicuramente una bella manifestazione per far conoscere questa particolare disciplina dell'arrampicata, non molto conosciuta ma di carattere veramente spettacolare ! Che dire... Non mancate ! Sorridente