Raduno Telemark ai piedi del Monte Bianco

Ragazzi stallonati e non ! mancano ormai poche ore al mega raduno di telemark che si svolgerà questo fine settimana del 2 e del 3 febbraio in località Courmayeaur ai piedi di sua maestà Monte Bianco !

Bellissimi e suggestivi paesaggi arricchiranno questo Free Telemark Mont Blanc, dove per l'occasione sono previste tantissime visite, e come sempre decine di maestri di telemark e guide alpine saranno a disposizione dei partecipanti, che potranno apprendere le basi della disciplina o perfezionare il proprio stile.

Noi personalmente essendo degli affezionatissimi sciatori a tallone libero potremmo parlare a lungo di questa disciplina, vi invitiamo se siete curiosi a leggere anche qualche cenno storico scritto da noi a questa pagina.

Come in tutti i raduni sarà presente un grande skitest dove testare sci e scarponi ! E mentre i novelli prenderanno le lezioni base di infarinatura saranno anche organizzate bellissime gite in fuoripista per affondare a pieno le potenzialità di questa tecnica !

E per la sera di sabato ? No problem ! a Dolonne ci saranno balli e musiche accompagnate da pane nero e vin brulé

Cercate di "macinare" più km di dislivello possibile con il vostro skipass ! Nella giornata di domenica sarà infatti eletto il fortunato vincitore che avrà prodotto più dislivello.... un vero instancabile sciatore a telemark !

che dire ?? Enjoy ski... Enjoy Telemark !