Progetto tutto "Verde" per il Trentino

Una piacevole notizia arriva dal Trentino.... regione da sempre molto sensibile all'impatto ambientale e al territorio in generale.

C sarebbe infatti in progetto un così detto "Villaggio sugli alberi....." idea bizzarra che fa pensare a qualche favola dei bambini ma che invece si sta veramente realizzando. Saranno case d’abitazione, ma anche punti d’osservazione, rifugi per la meditazione, angoli appartati per inventare un rapporto profondo ed estatico con la natura. Ed in aggiunta al punto precedente anche la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi la Valsugana a Trento. Il tutto nasce come già detto per una tutela e sensibilizzazione per il territorio ma anche per un discorso di aumentare la proposta turistica della zona.

Il comune di Trento durante il suo ultimo consiglio ha approvato e dato esito positivo al progetto, che per la pista ciclabile consiste in un tracciato alternativo lungo l’altipiano della Vigolana, e la realizzazione di un villaggio sugli alberi soprattutto in qualche vallata periferica. Tali luoghi saranno da definire ancora con precisione, tenendo presente che queste "capanne" non dovranno essere inserite nelle aree di riserva naturalistica.

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: