Due bambini rimangono coinvolti in una valanga a Plan de Corones

A Plan de Corones, celebre comprensorio Alto Adige, nella giornata di ieri è stato prontamente annunciato un brutto incidente. Ad esserne coinvolti sono stati due bambini entrambi di 11anni che stavano compiendo verso le ore centrali della giornata un fuoripista verso San Vigilio di Marebbe.

Il primo bambino autonomamente è riuscito a liberarsi dalla neve ed ha subito avvertito i soccorsi che non hanno tardato a giungere sul posto alla ricerca dell'altro ragazzino, il quale è stato trovato fortunatamente ancora in vita.

Sul posto è giunto anche l'elicottero del Soccorso Alpino, il quale ha trasportato il ragazzino all’ospedale di Trento, Dopodiché trasferito a Innsbruck dove si troverebbe ora ricoverato in prognosi riservata.

A salvarlo sono stati i soccorritori dell’Aiut Alpin Dolomites, con la Squadra antivalanga di Selva Val Gardena, i quali anno anche aggiunto che le abbondanti nevicate delle scorse ore anno fatto salire il livello di allarme ad un 4 marcato.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: