Monte Bianco : Travolto da una valanga snowboarder Svedese

E' deceduto in ospedale il ragazzo svedese di 28anni che con il suo snowboard è stato travolto da una valanga sul versante del Monte Bianco tra Francia e Svizzera. I soccorsi erano riusciti ad estrarlo vivo seppur in condizioni molto critiche, tempestivo il trasporto in ospedale anche se il giovane nella giornata di ieri è deceduto.

Secondo quanto affermato dalla Polizia del Canton Vallese, il ragazzo si stava avventurando in solitaria nei pressi della cima Tête de Balme per tentare un fuoripista. Qui a quota di 2000 mt. circa e intorno alle prime ore del pomeriggio una valanga si è staccata travolgendolo.

Sul posto è intervenuto il soccorso alpino di Chamonix con le unità cinofile, velocissima la ricerca agevolata anche dal fatto che il giovane aveva tutti i supporti di sicurezza Artva. In elicottero è stato poi trasportato all'ospedale di Sion dove è deceduto a causa dei forti traumi riportati.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: