Orso in Valsassina : Trovata pecora sbranata

Ritorniamo a parlare dell'ormai celebre orso che si aggira in Valsassina, precisamente tra i comuni di Premana e Primaluna. Ricordiamo che qualche settimana fa aveva iniziato a far parlare di se per orme e avvistamenti e successivamente per aver fatto visita ad una serie di arnie di un apicoltore della zona.

Nella giornata di ieri però un nuovo episodio è riconducibile al solito orso della Valsassina, è stata infatti ritrovata una carcassa di pecora sbranata. Secondo gli esperti della provincia sicuramente opera del plantigrado che si aggira ormai da tempo in quelle zone.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Guardia Forestale, Polizia Provinciale di Lecco e del Servizio veterinario dell’ASL, i quali dopo aver esaminato la zona e fatto i rilievi del caso hanno invitato gli abitanti delle zone vicine a stare tranquilli e non allarmarsi. In caso di avvistamenti sospetti è importante la segnalazione al 1515.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: