Tragico ritrovamento nel Canton Ticino, Svizzera

E' stato trovato 2 giorni fa il corpo dell'escursionista scomparso ormai da alcune settimane. Si era allontanato per fare un escursione senza più farne rientro. Gli uomini del soccorso avevano iniziato le ricerche rimaste senza risultato fino alla giornata di domenica, dove il suo corpo è stato trovato ad Iragna, cittadina a nord di Bellinzona.

L'uomo un 40enne del Canton Ticino è stato trovato tramite segnalazione in un bosco, all'interno di un canalone, zona poco frequentata che ha reso lunghe le tempistiche per il ritrovamento del corpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Cantonale, della Giudiziaria e gli specialisti della Scientifica per i rilievi.

Apparentemente il decesso risale a qualche settimana fa, si pensa proprio il primo giorno della scomparsa. Attualmente si sta analizzando la salma per capire le cause della morte, che per il momento resta ignota. Si pensa però anche ad un possibile gesto estremo, in quanto l'uomo che soffriva di depressione aveva già tentato più volte di togliersi la vita.