SS 36, aprirà tra 10 giorni

photo by lecconotizie.comConto alla rovescia per l'apertura della Strada Statale 36 che collega la parte alta del lago di Lecco e tutta la provincia di Sondrio a Milano e alle altre province lombarde, è stata infatti prefissata la data del 15 giugno come apertura ufficiale del tratto che era stato chiuso per lavori.

Ricordiamo in un articolo di qualche settimana fa, che il traffico era stato deviato sulla sottostante Strada Provinciale 72 (lungolago) la quale deviava l'incessante flusso di automobilisti tra Bellano e Colico, creando importanti disagi di circolazione in entrambi i sensi di marcia.

L' Anas era stata costretta alla chiusura di questa tratta (canna nord), avvenuta per dei problemi di cedimento sotto il monte Piazzo; il tutto era stato ulteriormente aggravato già dalla precedente chiusura della canna sud della superstrada, che ha comportato quindi una inacessibilità totale della SS36.

L’ingegner Matteo Castiglioni di Anas, afferma quindi che il tratto "canna sud" aprirà questo 15 giugno, mentre per il "canna nord" si dovrà aspettare giugno 2014.