Ritrovato bambino disperso in Val Canneto, Appennino

Sono stati momenti di panico quelli passati dai genitori del piccolo di 10 anni scomparso nella giornata di ieri in Val Canneto,a circa 1000 mt. di quota all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Il gruppo abbastanza numeroso si è mosso per una gita fuoriporta, quando il ragazzino senza avvertire i genitori si è allontanato, con lui era presenta anche un adulto della comitiva. Il padre non vedendo più suo figlio, ha iniziato con l'aiuto degli altri componenti a perlustrare la zona, ricerche rese difficili anche dall'assenza di campo per effettuare una chiamata con il cellulare. L'uomo dopo un ampio giro è poi riuscito a trovare un posto con ricezione così ha avvertito i carabinieri.

Ricevuto l'allarme è stata tempestivamente inviata una squadra del  Soccorso Alpino Lazio. Fortunatamente i soccorritori dopo un paio di ore di ricerca hanno individuato il piccolo di 10anni e anche l'adulto che risultava disperso, i due sono stati poi trasportati a Settefrati dove li attendevano i genitori e il resto del gruppo.