L'Aquila intitola il piazzale della funivia del Gran Sasso a Simoncelli

Marco Simoncelli - photo by oggibevo.blogspot.comRecentemente il Comune dell'Aquila ha deciso di intitolare in onore a Marco Simoncelli il piazzale della storica funivia che porta sulla cima del Gran Sasso.

Lo ha fortemente voluto il Motoclub Motociclisti Aquilani, che dopo la sua scomparsa avvenuta il 23 ottobre 2011 si era mosso per proporre questa iniziativa. L'amministrazione comunale si era detta favorevole, e ha provato anche ad accelerare i tempi dell'iter burocratico.

Finalmente si è arrivati al giorno dell' inaugurazione, che avverrà sabato 22 giugno alle ore 12.00. Saranno presenti la famiglia Simoncelli, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Paolo Sesti, i piloti Mattia Pasini, Lorenzo Baldassarri e Corrado Tuzii oltre alle autorità e a tutti gli appassionati.

Durante la cerimonia il "Motoclub motociclisti Aquilani" donerà un pensiero rivolto a tutti i motociclisti scomparsi sulle strade; inoltre il Comune dell'Aquila farà preparare una targhetta commemorativa nel centro della piazza in onore a Pilota Simoncelli.