Michel Snel vince la Maratona delle Dolomiti

Il vincitore Michel SnelLa 27° Maratona delle Dolomiti, importante gara ciclistica di livello internazionale, della quale abbiamo parlato qui, è stata vinta nel percorso lungo dal 40enne francese Michel Snel.

Nel tempo di 4ore 43 minuti 29 secondi è arrivato nel centro di Corvara trionfante, dopo aver compiuto una magnifica gara in solitaria scollinando i passi Giau, Falzarego e Valparola.

Lodevole l'impegno del pisano Vincenzo Pisani che ha battuto in volata Roberto Napolitano.

Snel in un intervista appare rilassato e orgoglioso della sua prestazione sportiva, ringrazia anche i tecnici e organizzatori per aver messo in sicurezza un tracciato tanto lungo e complesso rendendolo privo di pericoli.

Per il mondo femminile ha trionfato la romana Claudia Gentili che ha dominato il tracciato lungo con il tempo di 5ore 22 minuti e 43 secondi, in un intervista alla stampa ha annunciato che per lei questa è una grandissima soddisfazione e un vero e proprio sogno che si realizza.

Il Team Saliinvetta, con Andrea ha concluso il percorso del Sella Ronda con il tempo di 4ore e 20; il grandissimo Francesco si è impegnato nel percorso lungo chiudendolo nel tempo di 8 ore.

La manifestazione si è conclusa senza particolari problemi, salvo un incidente occorso ad un atleta lungo la discesa dal Giau che ha visto l'intervento dell'elisoccorso.