Elicottero precipita vicino ad un rifugio provocando 4 morti

Immagini dell'incidente - photo by bluewin.chEsito veramente tragico quello di Lunedì mattina sulle montagne svizzere nel Canton Uri, dove un elicottero con a bordo 4 persone è precipitato schiantandosi al suolo nei pressi del Rifugio Kröntenhütte (1900 mt.).

Le causa dell'incidente restano ancora ignote e al momento si sta indagando per rilevare una possibile causa; i 4 uomini (il pilota, 2 assistenti e un tecnico) che erano a bordo sono morti sul colpo, e, nella zona essendo mattina presto non c'era ancora nessuno altrimenti si sarebbe verificata una tragedia ancora peggiore. Gli uomini pare stessero giungendo sul posto per compiere dei lavori al Rifugio.

Sul posto è intervenuta la polizia cantonale, la Guardia svizzera di soccorso Rega e i pompieri di Erstfeld, i quali non hanno potuto fare altro che fermare l'incendio e circoscrivere la zona.

L'elicottero apparteneva alla Swiss Helicopter Group, alla quale lavorano in totale 130 persone - 13 quelle impiegate a Erstfeld, la società ha intanto deciso di sospendere le attività per un periodo indeterminato.