Marmolada Memory Tour, una nuova gara podistica

Marmolada - photo by ansa.itIn programma una nuova gara podistica dal nome : Marmolada Memory Tour, si terrà nel territorio bellunese e avrà come date dal 12 al 14 luglio.

Come dice il nome si tratta di un giro che ripercorrerà tutti i luoghi simbolo della Grande Guerra,in cui si affrontarono i soldati italiani e austriaci. I percorsi delle tre tappe si snodano infatti tra le trincee, i camminamenti e le gallerie teatro di quello scontro sarà aperta a tutti : Runner, nordic walkers e ai camminatori che potranno scegliere se partecipare a tutte le giornate oppure solo a una o due.

Il giro si aprirà con il 12 luglio con la prima tappa chiamata "Il sentiero dell’attacco!", si partirà da Capanna Bill, transiterà appunto da Sas del Mul e Passo Fedaia; si proseguirà il giorno seguente con "Una finestra sul Col di Sangue” con partenza e arrivo da Digonera, passando per Col da Daut, Malga Laste e Moè.

E infinite la giornata di chiusura, domenica 14 luglio “Vertiginosi panorami dalle trincee e creste vulcaniche del Padon”, con inizio e traguardo a Malga Ciapela, transitando dal Sas de Roi e dai Passi Padon e Fedaia con percorsi attraverso la Marmolada.

A nostro avviso un'ottima manifestazione di sport, storia e cultura del nostro paese !

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: