Dora Baltea, uomo di 46anni muore in kayak

Discesa in Kayak - photo by wikipedia.orgIncidente mortale nei pressi di Morgex, nella giornata di ieri un uomo di 46anni di origine francese è morto nel tratto di fiume della Dora Baltea in corrispondenza del Comune di Pré-Saint-Didier; l'uomo avrebbe perso il controllo del suo kayak finendo capovolto immerso nell'acqua e non riuscendo più a riportarla in posizione corretta.

Il gruppo di canoisti stava percorrendo il tratto superiore della Dora Baltea, quando un tratto di fiume abbastanza impetuoso con difficoltà elevata ha fatto perdere ad alcuni di loro il controllo della canoa, uno dei due è riuscito a riemergere dall'acqua mentre per il 46enne non c'è stato nulla da fare ed è stato trasportato dalla corrente verso Morgex.

Tempestivo l'intervento degli uomini del soccorso unito anche all'immediato tentativo di rianimarlo da parte dei suoi compagni, ma non c'è stato nulla da fare, l'uomo è morto per soffocamento.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: