Spedizione giovanile organizzata dal CAI sul Monte Ararat

Monte Ararat - photo by sentierando.itIn occasione del 150esimo del CAI è stata organizzata, e partita in data odierna, una spedizione sul celebre Monte Ararat, che con i suoi 5165 metri è la montagna più alta di tutta la Turchia.

Oltre ad un'importanza alpinistica essa infatti ha un valore storico e umano molto forte, secondo gli antichi scritta è la montagna sulla quale approdò l'arca di Noè dopo il diluvio universale scatenato da Dio.

Il CAI ha voluto che 12 ragazzi, selezionati in tutta Italia e appartenenti a regioni diverse portino a termine la salita alla vetta, dimostrando un importante messaggio di unione promulgando l’educazione alla montagna e alla cultura della montagna.

I ragazzi in questi ultimi mesi si sono allenati parecchio, hanno portato a termine infatti diverse uscite su Dolomiti Vicentine, sul Gruppo del Monte Rosa e sul Gruppo dell’Ortles-Cevedale.

Seguiremo quindi con molto entusiasmo i dettagli di questa spedizione alpinistica, che saranno diffusi sul sito generale del CAI.