Monte Rosa, coppia di turisti australiani segnalati come dispersi vengono rintracciati

Monte Rosa visto da Macugnaga - photo by wikipedia.orgSituazione insolita quella accaduta a Macugnaga, dove una coppia di turisti di origine australiana in esplorazione del Monte Rosa era data per dispersa da mercoledì, ma entrambi non sapevano di essere in ricerca da parte dei soccorritori.

I due avevano intrapreso la camminata il 17luglio, successivamente in serata non avevano dato più tracce di loro e il padre di uno dei due giovani aveva iniziato a ricercarli, dando successivamente l'allarme ai soccorritori a causa delle continue irreperibilità.

Anche un Bed&Breakfast a Saint-Jacques, frazione di Ayas, gli intendeva in serata, ma anche qui la coppia non si era fatta più vedere, i soccorritori quindi hanno subito pensato ad un possibile incidente, il tutto aggravato dalle proibitive condizioni meteo che mercoledì interessavano queste zone.

Solo nella giornata di sabato sono iniziate le ricerche, la guardia di finanza ha però rintracciato i movimenti della carta di credito di uno dei due, che sono stati ritrovati tranquillamente a passeggio a Macugnaga, cittadina della provincia del Verbano Cusio Ossola che sorge ai piedi del Monte Rosa.