Tragedia in Marmolada, un aereo precipita

L'elicottero dell'Aiut Alpin DolomitesUn grave incidente che ha quasi dell'incredibile è avvenuto nella giornata di ieri in Trentino, sulle cime della Marmolada. In queste valli all'improvviso un fragoroso boato ha richiamato l'attenzione dei numerosi turisti, si trattava di uno schianto di un piccolo velivolo avvenuto pare per la troppa vicinanza alla montagna.

Sul colpo sono morte 4 persone, il pilota e altri 3 passeggeri, la tragedia è avvenuta nei pressi del Rifugio Contrin a quota 2000 metri in Val di Fassa.

Le segnalazioni ai soccorsi sono arrivati in massa, in poco tempo sono intervenuti l'Aiut Alpin Dolomites da Bolzano, che poi ha caricato il Soccorso alpino di Canazei, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore (Belluno) e quello dei vigili del fuoco da Trento. Nessuna operazione per i soccorritori che hanno dovuto solamente recuperare le ormai 4 salme. La zona è stata inoltre delimitata per impedire ai curiosi di avvicinarsi pericolosamente al velivolo in fiamme.

Le vittime sono tutte della Val d'Ega: un pilota dell'Aeroclub di Bolzano e tre altri altoatesini. La natura dell'incidente pare dipenda solamente dal pilota, i quale volava ad una quota troppo basse provocando così un impatto con le rocce.