Tragedia nelle Dolomiti Bellunesi, perde la vita una donna

SoccorsiUna turista Statunitense di 60anni in compagnia di altri 3 suoi amici connazionali, ha perso la vita ieri mattina nel Parco delle Dolomiti Bellunesi al di sopra del centro abitato di Longarone.

Secondo la stampa locale il gruppo si sarebbe mosso la mattina abbastanza presto per compiere un trekking verso la cima del Monte Zita ( 2191 mt.), durante la fase di salita nessun problema ma quando ormai si era fatta mattina inoltrata e il gruppo stava per scendere è capitato l'incidente.

La donna probabilmente è scivolata e ha perso l'equilibrio compiendo poi un volo di ben 70 metri che gli è risultato fatale.

La caduta si è verificata in zona Forcella Zita (1958 metri), tempestivo l'intervento di uno dei compagni, il quale è immediatamente corso al Rifugio Pian de Fontana per dare l'allarme. Sul posto è intervenuto l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, purtroppo i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: