Il ghiacciaio Presena apre gli impianti !

Il ghiacciaio del PresenaVista la quantità di neve caduta nei giorni scorsi, c'era poco da riflettere su una possibile apertura anticipata del comprensorio sciistico sul Ghiacciaio Presena, così gli amministratori di Adamello Ski hanno deciso per un'apertura anticipata di circa 7 giorni sulla stagione invernale.

I tecnici spiegano che oltre all'enorme quantità di neve scesa la settimana scorsa ( circa 1 metro a quota 3.000 ) e all'uso di teli geotessili durante la stagione estiva per riparare e tenere raffreddato lo strato superficiale del ghiacciaio, si sono create ottime condizioni per una apertura anticipata di questo comprensorio.

Ricordiamo che sarà percorribile solamente la pista "Presena destra" e si potrà iniziare da sabato 19 ottobre con un costo skipass di 27euro (€ 24 per i ragazzi fino a 14 anni di età). Per i possessori di skipass stagionale ricordiamo che in questa preapertura non sarà valido, bisognerà necessariamente attendere l'apertura ufficiale del comprensorio segnalata ufficialmente il  26 ottobre.