Passo del Rombo ufficialmente chiuso per la stagione invernale

Passo del Rombo - photo by wikipediaIl Passo del Rombo, valico alpino delle Alpi Retiche orientali, al confine fra Italia e Austria, che mette in comunicazione la Val Passiria in Alto Adige con la Ötztal in Tirolo; si prepara alla sua chiusura invernale.

Lo ha reso noto nella giornata di ieri lunedì 28 ottobre 2013, la provincia di Bolzano, che tramite un comunicato ufficiale ha annunciato la chiusura del valico alpino. Essa riguarderà interamente il tratto di strada, che per la precisione viaggia dal  chilometro 20,700 “ presso Albergo Hochfirst” fino al chilometro 29,500 "corrispondente al Confine di Stato".

Tra i valichi alpini già chiusi ricordiamo il : Gavia, San Marco e Colle del Gran San Bernardo, per i quali la circolazione è stata già interrotta nelle precedenti settimane. Ancora nessun altro comunicato ufficiale per il San Bernardo,Spluga, Passo Forcola e Passo Stelvio, anche se, per quanto riguarda gli ultimi 2, si pensa che la chiusura coinciderà con il termine della stagione estiva del Passo Stelvio (fissata per il 3 novembre).

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: