Nova Levante, in arrivo la nuova telecabina

Novità in arrivo per la skiarea Costalunga-Carezza, ai piedi delle pareti occidentali del Catinaccio. E' infatti in fase di realizzazione durante questi mesi la nuova telecabina che collegherà Nova Levante con Malga Frommer, nei pressi dell'impianto che raggiunge il panoramico Rifugio Fronza alle Coronelle. L'impianto in realtà era già esistente, una seggiovia biposto ad agganciamento automatico, la quale però Malga Frommerpresentava non pochi problemi: era molto lenta ed estremamente lunga, ed oltretutto partiva circa due chilometri sopra il centro di Nova Levante: di fatto era snobbata da tutti.

Il nuovo impianti, realizzato anche grazie all'autotassazione di circa 180 abitanti di Nova Levante che hanno versato quote azionarie nelle casse della neonata Kabinenbahn Welschnofen AG, per finanziare parte dei 13 milioni di euro necessari a realizzare l'opera.

La nuova telecabina verrà inaugurata il 20 dicembre, e si spera raggiunga il duplice obiettivo di rilanciare l'immagine turistica di Nova Levante, nonchè ridurre il traffico di veicoli sulla strada del Passo Costalunga e del Passo Nigra.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: