Incidente stradale in Valle Aurina, tra i feriti Hans Kammerlander

hans kammerlander - photo by suedtirol.info Tragico incidente quello avvenuto ieri sera in Val Aurina, precisamente a Gais vicino a Campo Tures. Secondo le prime ricostruzioni un ragazzo di 23anni avrebbe sbandato coinvolgendo nell'incidente una vettura dove viaggiava anche Hans, purtroppo nello schianto il giovane a perso la vita. Per l'alpinista Kammerlander invece cè stata presumibilmente una frattura della gamba, mentre per i suoi compagni che viaggiavano con lui solamente qualche ferita.

Il manager di Kammerlander conferma che è fuori pericolo e sta bene anche se fortemente scosso per la morte del giovane, che pare fosse conosciuto dall'alpinista e dai suoi compagni. Hans si stava recando a prendere l'aereo per la Germania, dove avrebbe dovuto sostenere un tour di 10 serate che attualmente rimane sospeso. Il manager aggiunge che bisognerà lavorare fin da subito per la ripresa fisica dell'alpinista, il quale avrebbe già in programma delle spedizioni in primavera.

Sul posto, oltre a carabinieri e vigili del fuoco che hanno prestato soccorso e ripristinato la circolazione sulla statale della Val Pusteria, è sopraggiunta una squadra del 118 che ha trasferito i feriti all’ospedale di Brunico.

Hans Kammerlander partirà infatti in primavera con l'intento di scalare i “Cervini del mondo”, una grande impresa da aggiungere alla serie di tredici ottomila su 14 senza l'uso dell'ossigeno.