A Bormio consentito lo scialpinismo, ma solo in orari serali

Vista su BormioNotizia fresca fresca che arriva dal noto comprensorio Valtellinese, hanno diffuso da poco la possibilità di effettuare lo scialpinismo in determinati tracciati ed in orari prestabiliti, i quali saranno solo serali.

Bormio permetterà infatti di utilizzare la Skiarea per le salite con pelli, la proposta però è vincolante solamente alla pista Stelvio, nel tratto da Bormio paese fino alla località Ciuk. Si potrà utilizzare questo tracciato dal momento di chiusura delle piste (17.30) fino alle ore 22.00 e non oltre.

La pratica dello scialpinismo sarà consentita al di fuori dei tracciati battuti delle piste e sarà garantito nessun transito dei gatti delle neve, i quali entreranno al lavoro per la manutenzione piste dopo le ore 22.00

La società impianti Bormio inoltre invita a prestare massima attenzione, in quanto non saranno presenti i controlli delle Forze dell’Ordine per eventuali soccorsi, si invita caldamente oltre all'utilizzo di una torcia frontale anche a munirsi di Artva, Pala e Sonda.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: