Il Rifugio Brioschi, notissima struttura posta sulla cima della Grigna Settentrionale, per questo fine settimana rimarrà chiuso ! La decisione l'abbiamo appresa dalla pagina facebook, dove i rifugisti hanno spiegato che a causa delle fortissime nevicate al momento in corso la possibilità di alcune scariche valanghive sono un pericolo reale e assolutamente da non sottovalutare.
Hanno inoltre spiegato che per disincentivare ardite salite sulla cima del Grignone, il Rifugio rimarrà chiuso fino a quando il pericolo scenderà a livelli di normalità.
Una decisione forte e consapevole, che va oltre all'idea di affari ma che invece investe sulla sicurezza in montagna, dando il buon esempio di cosa vuol dire rinunciare e capire la montagna. In ogni caso dal bollettino regionale si legge che il pericolo è 3 marcato, nei prossimi giorni sono previste nuove abbondanti nevicate che aumenteranno il pericolo. Si raccomanda in via generale massima attenzione in quanto sono caduti 60 cm su i quali appoggerà la nuova neve. Da evitare pendii ripidi sopra i 30°, sottocresta e canali.