Rifugio Brioschi chiuso per il fine settimana entrante, fortissimo pericolo neve

Immagine di questi giorni del BrioschiIl Rifugio Brioschi, notissima struttura posta sulla cima della Grigna Settentrionale, per questo fine settimana rimarrà chiuso ! La decisione l'abbiamo appresa dalla pagina facebook, dove i rifugisti hanno spiegato che a causa delle fortissime nevicate al momento in corso la possibilità di alcune scariche valanghive sono un pericolo reale e assolutamente da non sottovalutare.

Hanno inoltre spiegato che per disincentivare ardite salite sulla cima del Grignone, il Rifugio rimarrà chiuso fino a quando il pericolo scenderà a livelli di normalità.

Una decisione forte e consapevole, che va oltre all'idea di affari ma che invece investe sulla sicurezza in montagna, dando il buon esempio di cosa vuol dire rinunciare e capire la montagna. In ogni caso dal bollettino regionale si legge che il pericolo è 3 marcato, nei prossimi giorni sono previste nuove abbondanti nevicate che aumenteranno il pericolo. Si raccomanda in via generale massima attenzione in quanto sono caduti 60 cm su i quali appoggerà la nuova neve. Da evitare pendii ripidi sopra i 30°, sottocresta e canali.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: