Dolomiti Superski: passaggi in calo a inizio stagione

Sulle Dolomiti si tirano i primi bilanci parziali della stagione invernale in corso, anche se, teoricamente, proprio ora entriamo nel vivo. Secondo le prime analisi effettuate nel comprensorio del Dolomiti Superski, si sta registrando un calo di "bip" quantificabile intorno al dolomiti superski6% rispetto allo scorso anno.

Il General Manager del mega comprensorio Thomas Mussner attribuisce questo calo principalmente al maltempo che ha caratterizzato buona parte della stagione fino ad ora.

Due i lati della medaglia: da un lato tantissima neve, di ottima qualità, impianti di innevamento fermi e paesaggi da favola; dall'altra numerosi black out dovuti alle precipitazioni troppo copiose e intere giornate con impianti chiusi causa pericolo valanghe. In questo modo si è inciso particolarmente sugli sciatori "di giornata", che frequentano maggiormente i comprensori del bellunese, che ovviamente viste le previsioni hanno preferito passare alcuni week end a casa; sembra invece tenere il turismo "da settimana", sostenuto in grande maggioranza da tedeschi e turisti dell'est.

Nonostante ciò, le previsioni per il proseguire della stagione sembrano positive, afferma sempre Mussner, sempre che gli dei della neve vorranno essere clementi.

Rifugio Diavolezza

 

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: