Marco Anghileri, celebre alpinista lecchese perde la vita sul Monte Bianco

Marco Anghileri - photo by montagna.tvNotizia resa nota in queste ultime ore, trattasi di Marco Anghileri detto "Butch", un celebre alpinista lecchese disperso da ieri sul Monte Bianco. Il soccorso alpino valdostano dopo diverse ore di ricerca ha individuato il corpo, abbastanza in lontananza dalla via di salita che aveva intrapreso.

L'idea di Butch era infatti quella di affrontare la via Jöri Bardill sul pilone centrale del Freney, successivamente doveva ripercorrere la via del ritorno, e proprio questo sarebbe il punto costatogli la vita.

Marco una grandissima persona, 42anni e un'intera vita dedicata al mondo delle montagna. Grandissimo imprenditore lecchese, è infatti il fondatore "in collaborazione con il padre" della ditta di abbigliamento Ande, era anche scrittore su un sito online di informazione lecchese. Il suo curriculum di montagna era molto vasto, tra le sue tantissime imprese ricordiamo svariate vie svolte soprattutto in solitaria e anche di notte.

Marco purtroppo lascia la moglie e due figli.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: