Guai in vista per Kammerlander dopo un grave incidente stradale

Rischia di dover trascorrere un brutto periodo il celebre alpinista altoatesino Hans Kammerlander, rimasto coinvolto lo scorso novembre in un grave incidente stradale in cui ha perso la vita un ragazzo di 21 anni e sono rimaste ferite hans kammerlanderaltre quattro persone. L'articolo del quale ne avevamo già parlato lo travate a questo indirizzo.

Secondo la perizia presentata ieri dai tecnici alla Procura di Bolzano, Kammerlander avrebbe sbandato per un tratto di circa 150 metri invadendo completamente la corsia opposta e provocando quindi il disastro; oltre a ciò, in seguito alle analisi eseguite si è riscontrato che il tasso alcolemico dell'alpinista era di 1.48 grammi per litro, ovvero tre volte superiore al limite di legge.

Ora gli incartamenti sono im mano alla Procura la quale deciderà se sussistono le basi per incriminare Kammerlander oppure no; il PM si pronuncerà a riguardo nelle prossime settimane.

L'incidente era avvenuto lo scorso novembre in Valle Aurina, e tra le persone rimaste ferite c'era anche lo stesso Kammerlander, il cui veicolo è stato, come gli altri, parzialmente distrutto.