Adunata di Pordenone, al via la grande festa degli Alpini

L'87esima adunata nazionale degli Alpini è ormai alle porte, e gli organizzatori si aspettano a adunata alpini pordenonePordenone numeri da record. A partire da domani fino a domenica, infatti, la cittadina friulana verrà invasa da oltre 450mila penne nere che occuperanno quella che è stata definita la Cittadella degli Alpini, nella centralissima Piazza XX settembre.

Due sono le caratteristiche dell'adunata di quest'anno: innanzitutto il fortissimo tam tam sui social network, che già da settimane stanno parlando del grande evento che inizierà domani.

In secondo luogo, l'organizzazione ha voluto puntare molto sul carattere ecosostenibile della manifestazione: in tutta la città, per esempio, sono stati predisposti centinaia di contenitori per la raccolta differenziata.

Anche i punti ristoro sono stati organizzati per l'utilizzo di stoviglie riciclabili e l'intera manifestazione sarà accompagnata da un servizio di sorveglianza e pulizia dedicato. Appuntamento quindi domani mattina a Pordenone con l'alzabandiera alle ore 9 che darà il via alla grande festa degli Alpini