Riaperto il Passo del Gran San Bernardo

Colle del Gran San BernardoOggi vi portiamo in Valle d'Aosta, dove recentemente negli scorsi giorni, è stato riaperto il valico alpino del Gran San Bernardo e Piccolo San Bernardo. Come di consueto, e come soprattutto vuole la tradizione, le autorità seguite dai cittadini italiani residenti nelle zone di confine, sono saliti sul passo per incontrare i vicini svizzeri e francesi.

In ordine temporale il primo ad essere riaperto è stato  il Colle del Gran San Bernardo, che ufficialmente è rientrato in funzione il 23 maggio, questo valico posto a 2473 metri mette in comunicazione la Valle d’Aosta con la Svizzera del Canton Vallese.

Precisamente in data 26 maggio, con l'inizio di questa settimana è stato riaperto il Colle del Piccolo San Bernardo.

Per quanto riguarda gli altri passi alpini Italiani è stato riaperto ieri il Passo Stelvio, dopo il passaggio del Giro d'Italia, così come il Passo Gavia e Spluga. Ci vorrà ancora qualche giorno ( probabilmente si parlerà della prima settimana di giugno) per l'apertura del Passo Rombo e della Forcola di Livigno.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: