Reseg Up: grande attesa per la Skyrace lecchese

Manca veramente poco, e gli amanti dello skyrunning stanno da giorni facendo il conto alla rovescia: sabato 7 giugno si correrà la quinta edizione della Reseg UP, la stupenda skyrace che vedrà atleti di livello mondiale correre Reseg Up - photo by sportdimontgna.comdalle romantiche rive del Lago su per i canali rocciosi fino alla vetta del Resegone, per poi scendere nuovamente in città.

Le adesioni anche quest'anno sono state tantissime, così che numerosi atleti non hanno potuto ricevere il pettorale e dovranno accontentarsi di osservare la gara dai sentieri. Partenza alle ore 15.30 dalla centralissima Piazza Cermenati, dalla quale gli atleti saliranno ai Piani d'Erna passando dal Rifugio Stoppani, per poi proiettarsi sui ripidi pendii fino alla vetta del Resegone; da qui discesa fino alle Forbasette, nuova ripida salita al Passo del Giuf, e infine oltre 1200 di discesa in picchiata di nuovo fino al centro di Lecco.

Saliinvetta sarà come sempre presente per documentare la gara con fotografie e filmati. Appuntamento quindi per sabato 7 giugno!