Ghiacciaio Scerscen, errata notizia : l'alpinista è stato recuperato deceduto

Vista del Pizzo BerninaLa notizia relativa al povero alpinista di 72anni, che risultava disperso da sabato nei pressi del Ghiacciaio Scerscen, nel massiccio del Bernina, è stata modificata e purtroppo non positivamente.

Circolava infatti la notizia che l'alpinista fosse stato ritrovato, ma purtroppo il suo corpo è stato recuperato ma senza vita da un'altra squadra di soccorritori. Alla sua ricerca erano infatti presenti due squadre, la prima di esse non ha ritrovato il 72 enne ma giungendogli voce di un ritrovamento aveva diffuso l'errato messaggio.

L'uomo era partito sabato mattina per raggiungere il Rifugio Marinelli Bombardieri, posto a 2813 metri di quota sul lato italiano del massiccio del Bernina, ma nei pressi del Ghiacciaio Scerscen ha incontrato una violenta nevicata la quale l'ha costretto ad una notte all'addiaccio.

La mattina dopo le condizioni meteo non sono affatto migliorate, i soccorsi non sono potuti intervenire e l'uomo ha dovuto sopportare un'altra lunga notte che purtroppo però gli è stata fatale.

 


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: