Incidente sul Monte Bianco, richiesto intervento del soccorso alpino

Siamo sul Dente del Gigante, dove nella giornata di ieri è stato richiesto un'intervento a causa di una distacco di alcuni massi in parete. Ad essere colpito è una guida alpina del posto, che stava salendo con un cliente per affrontare la cima.

L'uomo ha riscontrato una lesione ad una mano, e per non mettere in pericolo la sua vita e quella del cliente ha preferito allertare i soccorsi, sul posto è quindi intervenuto l'elicottero che ha recuperato in sicurezza i due. La guida alpina dichiara di essere entrata in collisione con il masso poco dopo la prima corda fissa del Dente del Gigante, ha poi annunciato di essersi istintivamente riparato con la mano dal masso e di essere precipitato per 15 20 metri.

Per fortuna la vicenda è finita nel migliore dei modi, anche se per la guida di Cogne sono stati necessari 16 punti di sutura per chiudere il profondo taglio.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: