Tragedia sul Disgrazia, morti quattro alpinisti brianzoli

Un'altra tragedia della montagna quella avvenuta questa mattina sulle vette della Valtellina. A pochi giorni dalla morte dei due alpinisti tragedia monte  disgraziatedeschi, oggi dobbiamo registrare altre quattro vittime sul Disgrazia, al confine tra Valmalenco e Valmasino.

Si tratta di quattro alpinisti brianzoli, facenti parte di una comitiva di sei persone: due di queste, a causa delle pessime condizioni meteorologiche, hanno desistito prima della partenza risparmiandosi così la vita.

Secondo i testimoni, un componente della cordata sarebbe scivolato in un canalone, trascinando a valle tutti gli altri, per un volo di qualche centinaio di metri. Purtroppo le cattive condizioni del tempo hanno fatto si che gli stessi soccorritori potessero raggiungere con fatica il luogo dell'incidente, mentre l'elisoccorso del Soccorso Alpino di Sondrio non è potuto intervenire per la scarsa visibilità. Gli alpinisti coinvolti nell'incidente avevano tutti tra i 46 e i 51 anni.

Purtroppo sono ancora poche le informazioni sull'accaduto, mentre sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino.