Nuova frana sulle Dolomiti, distacco di un crostone dal Monte Civetta

Immagine scattata ieri - photo by centrometeoitaliano.itPurtroppo parliamo di un ennesima frana sulle Dolomiti, nuovamente il protagonista è il Monte Civetta, importantissimo gruppo dolomitico appartenente alla Provincia di Belluno. Qui nella giornata di ieri verso il pomeriggio, si è staccato un'enorme crostone di roccia di 150 mt. e largo 20, per fortuna non erano presente escursionisti essendo rimasta coinvolta una zona priva di sentieri.

L'accaduto è stato diffuso da un'escursionista, il quale stava transitando nelle vicinanze, l'uomo ha riferito di aver udito un potente rumore e di aver notato una nuvola di polvere. Sul posto è intervenuto l'elicottero del 115, il quale ha effettuato un sopralluogo aereo per quantificare i danni. Purtroppo non è la prima volta che dal gruppo del Civetta avvengono importanti e significativi distaccamenti.

A lato dell'articolo possiamo notare una delle immagini scattate ieri.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: