Incidente mortale sul Resegone, perde la vita un 25enne

Giornata di ieri caratterizzata da un tragico incidente, a pedere la vita è stato infatti un giovane ragazzo di soli 25anni che in compagnia di alcuni amici stava risalendo una via sul Resegone. Il ragazzo secondo le prime ricostruzioni aveva parcheggiato la sua vettura nei pressi di Brumano, con l'intento di percorrere La Via delle Creste fino alla vetta del Resegone al Rifugio Azzoni.

Durante la risalita però il ragazzo avrebbe accennato ad un suo amico di volersi sporgere per ammirare il panorama nei pressi del Canalone Valnegra, purtroppo per cause ancora da appurare il giovane sarebbe scivolato compiendo un volo di oltre 70 metri.

Entrambi i componente della comitiva erano ragazzi abbastanza preparati, avevano infatti di recente passato un corso alpinistico del Cai di Milano, del quale ne facevano parte essendo anche residenti nel capoluogo lombardo.

La sua salma è stata recuperata nel tardo pomeriggio da parte dell'elicottero del CNSAS.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: