Austria, alpinista vivo per miracolo dopo un volo di oltre 300 metri

Alpinista miracolato, parliamo di uno slovacco di 33anni che lunedì in compagnia di altri 3 amici si erano avventurati per risalire la vetta dello Sarstein, una cima di 1975 mt. situata ad una 20km sud-est da Salisburgo.

Il gruppo era partito dalla cittadina di Bad Goisern am Hallstättersee, ed avevano percorso la via di risalita normale per raggiungere la vetta, arrivati in cima però avrebbero deciso di raggiungere la città di Obertraun posta sull'altro versante della montagna. Non conoscendo bene il tracciato il gruppo di era fidato di alcune orme nella neve, seguendo un'ipotetica traccia di discesa. Alla testa del gruppo però il 33enne sarebbe scivolato su una lastra di ghiaccio compiendo un volo di oltre 300 metri, per fortuna anzi per miracolo una serie di alberi e cespugli avrebbero attenuato la folle corsa dell'uomo, riportandogli solamente qualche ferita e una contusione.

I suoi compagni hanno poi avvertito il soccorso alpino che si è preoccupato di recuperare il malcapitato, dopo breve tempo una seconda squadra è stata inviata sul posto per recuperare gli altri componenti del gruppo.