Adamello, il Rifugio Garibaldi viene colpito da una banda di ladri

Rifugio Garibaldi - photo by meteopassione.comNotizie di questo tipo mettono enorme tristezza e rabbia, parliamo di quando accaduto qualche giorno fa sull'Adamello, precisamente nei pressi del Rifugio Garibaldi, una struttura posta a 2550 mt. di quota che sorge ai piedi dell’imponente parete Nord dell’Adamello nell’alta val D’Avio.

Qui una banda di ladri "alpinisti" hanno pensato bene di mettere a segno un furto ai danni di un gruppo di scalatori, i quali avevano lasciato parte del materiale e qualche oggetto personale nella struttura sfruttandola come base di appoggio per compiere alcune vie di arrampicata. Al ritorno però è avvenuta l'amara sorpresa, era praticamente sparito tutto, i padri hanno portato via abbigliamento di montagna, macchine fotografiche e altri oggetti vari.

Adesso si cerca di fare il possibile per rintracciare i farabutti, nel frattempo al Rifugio Garibaldi tutti sono colpiti da questo spregevole fatto, dal momento della costruzione della struttura ( 1984) non era mai capitato un episodio del genere.